Assistenza legale civile e penale

Assistenza legale

Consultazione con cliente in studio ovvero fuori studio

Incontro e colloquio preliminare per l’esposizione del caso.

Analisi e valutazioni tecnico-legali del caso.

Richiesta ed estrazione documentazione

Accesso ed estrazione copia degli atti penali presso la competente Autorità  giudiziaria.

Accertamenti tecnici

Istanza ovvero assistenza per accertamenti tecnici ripetibili e/o irripetibili (medico-legali, cinematici, fiscali) avanti all’Autorità  giudiziaria, nomina di relativi consulenti tecnici ovvero ausiliari di parte.

Assistenza nelle indagini preliminari

Difesa, tutela ed assistenza in fase di indagini (richieste 335 c.p.p., deposito nomina, interrogatorio, richiesta atti investigativi).

Esercizio attività  difensive

Strategia processuale, partecipazione udienza, riti speciali (patteggiamento, giudizio abbreviato, giudizio immediato, decreto penale di condanna, giudizio direttissimo); 

Redazione atti processuali

Stesura dell’atto più opportuno ed adeguato ai fini della tutela degli interessi del cliente: denuncia, querela, ricorso immediato della persona offesa, memoria difensiva, opposizione alla richiesta di archiviazione, opposizione al decreto penale di condanna, riti speciali, atti di impugnazione.

Assistenza penale

Assistenza Civile

A volte la complessità tecnica di alcune vertenze nei diversi settori del diritto civile può determinare una difficile capacità di comprensione da parte del Cliente, che non sempre è agevolato alla comprensione da parte di un professionista, seppur competente e preparato.

Studio IeS affianca il Cliente nel suo rapportarsi all’avvocato, sia per tradurre alcuni tecnicismi sia per consentirgli di essere puntualmente aggiornato sullo svolgersi di una causa che ha intrapreso.

Diritto di famiglia e dei minoriSOS SEPARAZIONI E DIVORZI

Diritto successorio

Studio IeS offre assistenza nella redazione di testamenti e nelle procedure di accettazione di eredità, anche con beneficio di inventario, nelle dichiarazioni di successione. nonché in materia di divisione ereditaria e contenzioso tra eredi.

Assistenza civili